Arte e l’infanzia al laboratorio Dadoblu

Bambini ed arte

Tra le numerosissime iniziative che coinvolgono il pubblico e l’arte, una in particolare sta destando grande importanza nel web. Non capita spesso che vi siano delle iniziative che cercano di invitare i bambini fin dalla più tenera età ad avvicinarsi all’arte. E’ vero, siamo tutti abituati fin da infanti a disegnare all’asilo, a sviluppare l’attitudine per un certo tipo di arte o disegno, cercando di riprodurre su fogli quelli che sono i pensieri che ci colpivano di più durante i primi anni della nostra vita.

Fiore e Spina

Per cercare di intensificare il rapporto tra arte e bambini, così che questo settore muoia ingiustamente, il laboratorio Dadoblu a Genova ha deciso di dare vita ad una divertente iniziativa, dove i protagonisti saranno proprio i bambini. Costoro infatti si daranno da fare per creare dei piccoli spettacoli misti tra arte, divertimento e storia e tanti materiali atti a creare le scene perfette.

Se siete curiosi di capire meglio questa iniziativa, non vi resta che andare proprio oggi, sabato 18 maggio, a visionare lo spettacolo “Fiore e Spina” ispirato al testo di Alberto Benevelli. Speriamo che altre proposte di questo genere presto prenderanno piede così che ci sia un legame sempre più forte tra arte e divertimento. Buona visione! 

Dario Mastromattei

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.