Andy Warhol in mostra a Firenze dal 4 Marzo 2016 al 10 Aprile 2016

torniamo ad occuparci di mostre fotografiche in Italia. Dopo aver riportato tutti i dettagli sul nuovo appuntamento italiano con Steve McCurry, ora ci spostiamo a Firenze per scoprire una grande icona della pop art, rappresentata da un grande fotografo italiano: stiamo parlando rispettivamente di Andy Warhol e di Aurelio Amendola.

In questo articolo troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, nel caso foste interessati a scoprire da vicino questo importante appuntamento con la fotografia e con Andy Warhol. Qui troverete le date di apertura e chiusura della mostra, orari, costi e molto altro.

Mostra Andy Warhol Firenze Marzo 2016 costo dettagli

“Andy Warhol fotografato da Aurelio Amendola. New York 1977 e 1986”

Luogo dell’esposizione: Galleria degli Uffizi, Firenze

Data apertura mostra: 4 Marzo 2016

Data chiusura mostra: 10 Aprile 2016

Orari di apertura al pubblico: NON DEFINITO

Costo biglietto: NON DEFINITO

La mostra è intitolata “Andy Warhol fotografato da Aurelio Amendola. New York 1977 e 1986”, e da come si può intuire dal titolo, si tratta di un’Andy Warhol mostra molto interessante, poiché non vengono mostrate le opere che hanno reso celebre questo artista pop, ma piuttosto nel percorso espositivo, vi sono circa dieci foto di Aurelio Amendola, il quale ha potuto realizzare questi scatti dell’eccentrico artista in due sessioni newyorkesi differenti: nel 1977 e nel 1986.

Questa Andy Warhol mostra sarà il giusto mix tra colori e bianco nero: otto delle foto realizzate da Aurelio Amendola sono a colori, mentre altre due sono in bianco e nero; proprio tra queste fotografie che saranno esposte all’Andy Warhol mostra, ve ne è una scattata proprio nel 1986, qualche mese prima della morte di Andy Warhol, e che presto, insieme ad un altro scatto del 1977 saranno donate alla collezione permanente degli Uffizi, facendo entrare di diritto Andy Warhol nella prestigiosa collezione fiorentina.

Se siete appassionati di fotografia e dell’eccentrico Andy Warhol, questo è un piccolo appuntamento a cui non potete rinunciare. Se volete saperne di più su Andy Warhol, sulla sua importanza nel mondo della pop art e sull’influsso relativo all’arte contemporanea, qui sotto trovate un testo che fa al caso vostro.

Scopri il libro su Andy Warhol su Amazon

Qualora voleste delle informazioni aggiuntive riguardo alla mostra, non dovete fare altro che lasciare un commento qui sotto e noi provvederemo a rispondervi e a chiarire i vostri dubbi su Andy Warhol mostra in modo veloce ed efficiente.

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *