Amedeo Modigliani coinvolge Londra e Milano

Amedeo Modigliani

Amedeo Modigliani, uno dei più prolifici artisti del primo Novecento, sarà tema portante delle prossime mostre che si terranno a Londra e successivamente a Milano.

Amedeo Modigliani - Jeanne Hebuterne

Tra le sue opere più importanti, si può ricordare ovviamente il ritratto Jeanne Hèbuterne, la donna che lo ha amato per tanto tempo, fino alla fine dei suoi giorni, e che gli ha regalato anche due splendidi figli. Nel quadro, è rappresentata “allungata”, tipicamente nello stile di Modigliani, ma estremamente coinvolgente nel suo sguardo e atteggiamento.

Questa tela è stata venduta a 28,6 milioni di sterline ad un’asta, una cifra mostruosa; ma mentre c’è ancora parecchio interesse per la vendita record, in Italia vi sarà una mostra dedicata allo stesso Modigliani, mostrato attraverso i quadri di uno dei suoi più grandi estimatori , Jonas Netter, il quale detiene un gran numero delle opere dello stesso artista ed è un affermatissimo collezionista d’arte.

Amedeo Modigliani - testa di una giovane ragazza

La mostra ha avuto un grandissimo successo a Parigi alla Pinachotèque de Paris, che ha ospitato le opere dall’Aprile fino al Settembre dello scorso .

Per tutti coloro che amano lo stile di Modigliani, non si disperino perché dal prossimo 21 Febbraio fino all’8 Settembre 2013, in Italia vi sarà la mostra chiamata “Modigliani, Soutine e gli artisti maledetti”.

Via

Dario Mastromattei

Sono un blogger assetato di conoscenza curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far scoprire i capolavori e la bellezza dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *