A Milano la mostra su Arnaldo Pomodoro e non solo

Arnaldo Pomodoro

Milano è sempre stata una città importantissima per tecnologia, commercio e tanto altro, ma anche in fatto di arte è davvero molto ben preparata. Dal 10 aprile si terrà una mostra dedicata all’artista romagnolo Arnaldo Pomodoro, che con il suo stile molto vicino all’avanguardia contemporanea cercherà di coinvolgere più persone possibili.

Palla di Arnaldo Pomodoro

Il punto più importante però è che la struttura in cui si terrà questa mostra, vicino ai Navigli, verrà utilizzata per la prima volta come luogo di esposizione di tale mostra e successivamente costituirà un edificio di raccolta culturale, in cui sarà possibile ospitare nuove mostre, oppure conferenze sui libri e tante altre cose.

Precisamente la struttura si trova presso la Darsena di Porta Ticinese, molto vicino allo studio del pittore Pomodoro che si trasferì qui proprio negli anni 50. La mostra con cui verrà inaugurata questa struttura, come già accennato riguarderà il maestro Arnaldo Pomodoro, concentrandosi sul primo periodo di produzione, per mezzo dell’esposizione di 28 rilievi in diversi materiali e anche ulteriori disegni. Il suo stile scultoreo, assimilabile a quello degli artisti contemporanei, lo rendono un maestro assoluto degli ultimi decenni.

Teatro scolpito di Arnaldo Pomodoro

Per ulteriori informazioni su questa mostra e altre basta guardare qui.

Via

Dario

Sono un blogger curioso ed appassionato di tecnologia. Il mio obiettivo è far conoscere i capolavori della storia dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.