Quadri Monet: elenco completo delle opere più famose del pittore impressionista

Abbiamo appena concluso il nostro viaggio in compagnia di uno dei pittori più influenti della storia dell’arte e che ha segnato senza dubbio le origini del movimento artistico denominato impressionismo.

Attraverso le opere che abbiamo studiato e scoperto attraverso gli articoli presenti su questo blog, abbiamo capito qualche dettaglio in più sulla vita del pittore Claude Monet, e tra l’altro abbiamo carpito anche gli elementi principali della tecnica artistica utilizzata da questo artista.

All’interno di questo articolo trovate, come ormai da consuetudine, un elenco completo sui monet quadri famosi che abbiamo approfondito nelle passate giornate, e potete giungervi molto facilmente semplicemente premendo titolo relativo e verrete immediatamente reindirizzati all’opera che vi interessa.

quadri famosi monet analisi

Nell’elenco che segue, oltre che ai monet quadri ninfee, troverete altri quadri monet che vi aiuteranno a ricostruire con esattezza la carriera di monet pittore.

Prima di giungere a parlare di questo pittore famoso dei monet quadri famosi, abbiamo scoperto molti altri quadri belli realizzati da un altro pittore impressionista, che senza dubbio ha fatto parlare molto di se grazie ad alcuni lavori che ha realizzato, ovvero Pierre-Auguste Renoir, e anche in quel caso al termine delle analisi della stragrande maggioranza dei quadri che ha fatto, abbiamo stilato un comodo indice dei quadri impressionisti, così da poter analizzare da vicino tali quadri belli.

Qui sotto trovate tutte le opere che abbiamo analizzato e studiato in questi ultimi tempi realizzate da Claude Monet, pilastro fondamentale della pittura francese che ha gettato le basi per molti quadri impressionisti, per poi distaccarsene in tarda età per creare qualcosa di totalmente nuovo, seguendo lo stesso iter di un altro pittore molto popolare: Vincent Van Gogh. Ecco la lista completa dei quadri Monet che abbiamo analizzato nei giorni precedenti.

LEGGI ANCHE:  La terrazza a Sainte-Adresse di Monet: analisi completa del quadro

Queste sono tutte le opere che abbiamo studiato ed approfondito sul nostro blog dell’artista francese Claude Monet. Nel caso in cui desideriate l’analisi di altri quadri monet non presenti all’interno della lista che trovate sopra, potete aggiungere un commento all’articolo e provvederemo ad aggiungerla immediatamente corredata con le descrizioni delle opere di Monet.

Tra gli impressionisti Monet ha realizzato tanti lavori di grande importanza ed oggi sono tra i quadri più belli di sempre. I suoi dipinti impressionismo hanno aperto la strada a molti altri artisti futuri che hanno dato il proprio contributo basandosi sulle opere Monet e creando uno stile autonomo.

Il prossimo artista che andremo a scoprire mediante le sue opere, probabilmente, sarà molto differente da Monet, Renoir, Van Gogh ed i quadri impressionisti, ma questo non vuol dire che non troveremo qualche possibile elemento che magari possa permettere una connessione di tali artisti al prossimo soggetto che prenderemo in analisi; la storia dell’arte è tutta connessa e scoprendo tutti i dettagli delle opere di un determinato artista potrebbe permettere di conoscere qualche dettaglio innovativo inerente ad un altro artista ed ai suoi relativi lavori.

Per qualsiasi informazione su monet pittore, i quadri di questo ed i quadri impressionisti, potete lasciare un commento qui sotto e noi provvederemo a moderarlo quanto prima e successivamente aggiungeremo tale lavoro alle Monet opere da voi indicate, così da andare a completare l’articolo su impressionismo Monet e su alcune delle opere d’arte famose di sempre.

Dario Mastromattei

Sono un blogger ed uno studente assetato di conoscenza. Mi piace scrivere di arte e tecnologia e voglio far conoscere al pubblico del web, i capolavori e la potenza dell'arte nell'era digitale.

Potrebbero interessarti anche...

10 Risposte

  1. Paolo Giovannini ha detto:

    Complimenti per l’iniziativa. Vorreo poter leggere il vostro commento su un quadro Gli emerocalli di Monet e sapere dove si trova. Grazie

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Ciao Paolo, grazie per i complimenti. Farò un articolo quanto prima a proposito degli emerocalli di Monet. 🙂

  2. Valeria ha detto:

    Se non è un grosso problema mi piacerebbe leggere l’analisi di “i gladioli”.
    Grazie mille e complimenti per il sito.

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Grazie per i complimenti. Provvedermo quanto prima ad effettuare l’analisi del quadro da lei richiesto. Potrà trovare l’analisi pubblicata sulla nostra pagina facebook appena sarà completata.

  3. Roberta ha detto:

    Mi piacerebbe leggere una analisi di “Camille Monet sul letto di morte” lo ho visto alla mostra di Torino e mi ha emozionato tantissimo.
    Grazie

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Grazie per la sua segnalazione. Provvederemo quanto prima ad aggiungere l’analisi dell’opera da lei richiesta.

  4. Gloria Gaido ha detto:

    mi interesserebbe analisi dell’opera “AIA IN NORMANDIA”
    Grazie!

    • Dario Mastromattei ha detto:

      Buonasera, abbiamo realizzato l’analisi dell’opera “Aia in Normandia” come da lei richiesto. Trova tutti i dettagli cliccando sul titolo relativo all’interno di questo articolo.

  5. Alice ha detto:

    Sarebbe molto utile avere un’analisi sulla serie di cattedrali di Rouen, oltre che un articolo su come in generale Monet abbia sviluppato il suo modo di esprimersi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *