Steve McCurry in mostra ad Otranto dal 19 Giugno al 2 Ottobre 2016

Scopriamo tutto quello che riguarda un importante evento che mescola fotografia ed arte, e che vede protagonista uno dei più grandi fotografi di tutti i tempi, ovvero Steve McCurry. Questo fotografo negli ultimi anni è diventato un ospite di grande importanza nelle più grandi città italiane, diventando protagoniste di popolari mostre a Roma ed anche mostre a Milano. Il nuovo appuntamento con Steve McCurry si tiene ad Otranto.

Qui potrete leggere tutte le informazioni legate a questo evento che vede al centro del percorso espositivo tantissimi scatti di Steve McCurry: troverete luogo dell’esposizione, gli orari, il costo del biglietto ed anche qualche dettaglio in più sulla mostra stessa.

Mostra Steve McCurry Otranto Giugno 2016

Luogo dell’esposizione: Castello Aragonese, Otranto

Data apertura mostra: 19 Giugno 2016

Data chiusura mostra: 2 Ottobre 2016

Orari di apertura al pubblico: Tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00

Costo biglietto: 10,00€ Intero; 8,50€ Ridotto

La mostra è intitolata “Icons” ed è il nuovo appuntamento con le fotografie di Steve McCurry, dedicato a tutti coloro che non hanno avuto possibilità in passato di conoscere l’eccellente abilità e stile di questo fotografo di fama mondiale. Al centro dell’esposizione, si trova il famoso ritratto di Sharbat Gula, ragazza fotografata nel campo profughi in Pakistan e che, nel passare degli anni, tale fotografia è diventata una vera e propria opera d’arte.

Il percorso espositivo è composto da più di cento scatti che mirano a portare il visitatore a fare un vero e proprio viaggio simbolico attraverso gli scatti di Steve McCurry realizzati in giro per il mondo, mettendo in risalto ambienti e culture distanti e differenti dalle nostre, senza però dimenticare l’importanza dell’uomo, mostrando la gioia, la sofferenza, la guerra, il dolore ed anche l’ironia.

Oltre a poter visitare “Icons” di Steve McCurry, da quest’anno sarà possibile anche esplorare il percorso sotterraneo del Castello Aragonese, che funge da cornice a questa splendida mostra.

Andrete a questo evento? Se volete saperne di più sullo stile di Steve McCurry e sulle caratteristiche che lo hanno portato ad essere uno dei fotografi più popolari di sempre, qui sotto trovate i migliori libri in assoluto adatti allo scopo.

LEGGI ANCHE:  Steve McCurry, il fotografo di fama mondiale approda a Napoli

[amz-related-products search_index=’Books’ keywords=’Steve McCurry’ unit=’grid’]

Dario Mastromattei

Sono un blogger, studente ed assetato di conoscenza. Autore di articoli di arte e tecnologia. Il mio obiettivo e quello del mio blog, è quello di far conoscere al grande pubblico del web, i capolavori e le potenzialità dell'arte nell'era digitale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *