Steve McCurry, il fotografo di fama mondiale approda a Napoli

steve-mccurry-napoli-immagine-pakistan-1

Qui potrai leggere tutto quello che devi sapere sull’appuntamento con uno dei maggiori fotografi contemporanei a Napoli.

Si tratta di uno degli eventi d’arte e fotografia più importanti che si tengono a cavallo tra il 2016 ed il 2017, insieme a tante, spettacolari, altri eventi imperdibili, come la mostra di Artemisia Gentileschi a Roma  e la mostra di Hokusai a Milano.

Oggi ti parlerò della mostra fotografica di Steve McCurry a Napoli. Hai mai sentito parlare di lui? Se la riposta è no, ecco tutto quello che devi sapere.

Steve McCurry è un fotografo di fama mondiale, e grazie alla sua lunghissima carriera e gli scatti che ha realizzato, è diventato un punto di riferimento per tutti gli amanti della fotografia.

In tutte le sue opere, sono racchiuse esperienze ed emozioni, e molti dei suoi scatti sono diventati delle opere conosciute in tutto il mondo.

Le bellissime fotografie di Steve McCurry a Napoli

Ecco cosa saprai leggendo questo articolo:

  1. Il prezzo del biglietto.
  2. Quali sono gli orari ed i giorni in cui la mostra è aperta al pubblico, dandoti così la possibilità di poter organizzare al meglio la tua visita.
  3. Una piccola anteprima sulle opere esposte e tante curiosità su questo appuntamento con Steve McCurry, che ti faranno arrivare super preparato alla mostra.

Prima di andare avanti e dirti tutte queste cose, voglio solo dirti che ci ho messo davvero molto tempo ed energie per riassumere questa incredibile mole di informazioni in un semplice articolo. Ti andrebbe di aiutarmi cliccando mi piace sul pulsante che trovi qui sotto? Ci vuole solo un secondo ed è completamente GRATIS! Grazie mille!

Quali sono le fotografie più importanti della mostra?

In questo appuntamento napoletano con il celebre fotografo, ci saranno alcuni degli scatti che lo hanno reso famosissimo.

Tra l’altro, saranno presenti anche delle fotografie completamente inedite e non ancora presenti nei suoi libri.

Vuoi qualche nome? Eccoti accontentato.

LEGGI ANCHE:  Steve McCurry in mostra a Pordenone dal 27 Febbraio al 12 Giugno 2016

mostra-steve-mccurry-foto-kuwait

Tra le fotografie esposte e che devi assolutamente vedere dal vivo, c’è quella della ragazza del campo profughi, scattata a Peshawar, in Pakistan, nel 1984; questa foto, ha consacrato Steve McCurry come uno dei fotografi più importanti degli anni Novanta.

Ci sono anche tante altre spettacolari fotografie scattate in Kuwait nel 1991, ed altre più recenti, come quella dell’edificio distrutto del 2011, realizzata in Giappone.

Questi sono solo alcuni dei capolavori esposti a Napoli, e solo vedendo dal vivo questi straordinari scatti, potrai apprezzare al massimo tutto il talento di Steve McCurry.

Quando è aperta al pubblico questa mostra?

La mostra è intitolata “Senza Confini” e si tiene presso il Palazzo Arti Napoli, dal 28 Ottobre 2016 fino al 12 Febbraio 2017.

Puoi visitare tranquillamente la mostra tutti i giorni, dalle ore 9:30 alle 19:30, escluso il martedì; la domenica, invece, è aperta dalle 9:30 alle 14:30.

Quanto costa il biglietto?

Il costo del biglietto per vedere dal vivo i capolavori di Steve McCurry è solo di 11,00€, e comprende anche l’audioguida.

Conclusioni

Steve McCurry è un fotografo largamente apprezzato in tutto il mondo, Italia compresa.

Questa tappa a Napoli è l’ultimo della lunga serie di tappe tenute in Italia, ed il successo delle mostre precedenti non hanno fatto altro che confermare il giudizio positivo da parte del pubblico italiano sulle opere di questo artista contemporaneo.

È una mostra a cui non puoi assolutamente mancare. Un’ultima cosa: prima, o dopo della mostra, ti consiglio di leggere il libro che trovi qui sotto; si tratta di “Portraits”, il migliore testo in assoluto su Steve McCurry ed i suoi lavori. È eccezionale, te lo consiglio vivamente.

Banner generico acquista libor

Condividi sui social questa mostra con l’hashtag ufficiale #mostramccurrypan e fai conoscere a tutti il talento di Steve McCurry.

Dario Mastromattei

Sono un blogger, studente ed assetato di conoscenza. Autore di articoli di arte e tecnologia. Il mio obiettivo e quello del mio blog, è quello di far conoscere al grande pubblico del web, i capolavori e le potenzialità dell'arte nell'era digitale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *