Andy Warhol: Pop Society, tutto quello che vuoi sapere sulla mostra a Genova

Mostra Andy Warhol Pop Society Genova

In questo articolo ti spiegherò tutte le informazioni che mi portano a definire questa mostra su Andy Warhol come una delle più importanti esposizioni in Italia in questo 2016. Prima di procedere effettivamente con l’elenco delle caratteristiche dell’evento, voglio anticiparti qualche curiosità sulla vita di questo eclettico artista.

Sapevi che Andy Warhol, oltre ad essere un talento indiscutibile nel mondo dell’arte fu addirittura un regista? La grande abilità di questo genio era legata alla tenacia con la quale riusciva a selezionare dei prodotti pubblicitari, “stampati” nella mente del pubblico e trasformarli in delle vere e proprie opere d’arte prodotte in serie, eliminando completamente la loro aura.

Sei pronto per cominciare a saperne di più su questo speciale evento a Genova? Cominciamo! Ah, un’ultima cosa: se vuoi documentarti con più calma su Andy Warhol ed anche gli altri artisti suoi contemporanei, ti consiglio caldamente di leggere Pop Art, un piccolo articolo scritto da me che riassume tutto il fantastico mondo di questi artisti.

Andy Warhol: Pop Society, la grande mostra di Genova

Meglio fare un po’ di chiarezza prima di partire: in questo articolo ti parlerò di tutto quello che sicuramente vorrai sapere se stai pensando di visitare dal vivo questa mostra.

Ti dirò quanto costa il biglietto, gli orari di apertura, le opere esposte e tante altre curiosità che ti faranno arrivare preparatissimo alla mostra.

Prima di procedere con quello che ti ho promesso, ti chiedo solo di ricambiare lo sforzo che ho effettuato nel radunare tutte queste informazioni per te. Basta un solo click, che ne dici?

Vorresti sapere quali sono i capolavori esposti?

All’inizio di questo articolo ti avevo promesso che ti avrei svelato tutte le informazioni su questo fantastico evento.

Devi sapere che i lavori che vanno a comporre questo eccezionale evento genovese sono più di 170, e comprendono bellissime tele, stampe, disegni, fotografie, sculture ed anche oggetti provenienti da esclusive collezioni private.

Tra i capolavori più attesi ti svelo che sono presenti dei disegni preparatori che poi si trasformeranno in delle opere che lasceranno il segno nella storia: sto parlando del Dollaro ed il Mao.

E Marilyn? Anche la bellissima attrice sarà presente, grazie ad una serigrafia del 1967 e la tela Four Marilyn. 

Andy Warhol’ ‘Four Marilyn

Solo questo? Assolutamente no, ci saranno anche ritratti con Man Ray, Liza Minnelli, Mick Jagger, Miguel Bosè ed anche alcuni personaggi italiani, come Giorgio Armani, Gianni Agnelli Sandro Chia.

Ah, ovviamente le opere non sono solo queste, ma ce ne sono più di cento che attendono di essere scoperte dal vivo e so che non ti farai sfuggire questa occasione.

Quali sono gli orari ed i giorni in cui si può vedere la mostra?

Hai ragione, avevo detto che ti avrei svelato proprio tutto riguardo questa mostra, e ciò significa anche quali sono i giorni e gli orari in cui si può andare a visitare la mostra. Ti accontento subito!

Allora, il lunedì dalle 14:30 alle 19:30; poi il martedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 9:30 alle 19:30 ed il venerdì e sabato dalle 9:30 alle 22:00.

Non vorrei assolutamente dimenticare che la mostra si può visitare dal 21 Ottobre 2016 fino al 26 Febbraio 2017, al Palazzo Ducale di Genova.

Qual’è il costo del biglietto?

La cosa che sono più che certo vorrai sapere è il costo del biglietto, e sono ancor più sicuro che rimarrai sorpreso dal prezzo proposto, perché è davvero competitivo.

Sai perché?

Perché ha un costo eccezionalmente basso: parliamo solo di 13€.

Andy Warhol Caffe

Ti sfido a trovare un’altra esposizione in Italia che abbia per protagonista Andy Warhol e che abbia un biglietto che costi così poco.

Non mi credi? Prova tu stesso a cercare! 🙂

Conclusioni

Posso affermare con sicurezza che ho risposto a tutti i tuoi dubbi e curiosità sulla mostra. Ci ho messo davvero molto a rintracciare tutte le informazioni importanti.

Questa mostra entra di diritto nella classifica delle mostre più belle ed interessanti del 2016 ed io non mi farò sfuggire questa occasione di vedere questi capolavori.

Già moltissimi hanno acquistato il loro biglietto per questa mostra. Tu cosa aspetti?

Puoi acquistare il tuo biglietto cliccando sul banner rosso qui sotto.

Banner acquisto biglietto mostra

Fammi sapere poi cosa ne pensi di questa mostra! 😉

 

 

Dario Mastromattei

Sono un blogger, studente ed assetato di conoscenza. Autore di articoli di arte e tecnologia. Il mio obiettivo e quello del mio blog, è quello di far conoscere al grande pubblico del web, i capolavori e le potenzialità dell'arte nell'era digitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *